Servizi

CARTA DEI SERVIZI

1. SERVIZI

  • Assistenza  24/h
  • Vitto e alloggio
  • Controllo della corretta autosomministrazione dei farmaci (farmaci posizionati in un armadio chiuso a chiave)
  • Pulizia delle stanze e igiene dell’ospite giornaliera

2. ASSISTENZA SANITARIA DI BASE

Per ogni Ospite presso la Casa Famiglia per anziani Come a Casa Tua, il servizio è garantito dal SSN (Servizio Sanitario Nazionale). Sarà nostra cura prenotare visite periodiche dal Medico curante, controllare e somministrare le terapie farmacologiche prescritte, prenotare gli esami diagnostici, ritirare e trasmettere al Medico curante l’esito degli esami, acquistare i farmaci prescritti, con il solo rimborso dell’eventuale costo del farmaco e ticket. Le visite mediche vengono effettuate periodicamente dal Medico curante dell’Ospite.

Nel caso di emergenze, il personale della struttura provvederà a chiamare un medico di fiducia e, se necessario, la guardia medica o il 118.

3. LAVANDERIA

La Struttura è in grado di offrire un servizio di lavanderia per garantire le esigenze dell’anziano. Tale servizio è compreso nella retta degli ospiti residenti. I famigliari dovranno contraddistinguere i capi della biancheria con un contrassegno, per permettere agli operatori della Casa Famiglia Come a Casa Tua di riconoscere l’appartenenza dei capi.

4. RISTORAZIONE

Il servizio di ristorazione è garantito nei seguenti orari:

  • Colazione:  8 – 10
  • Pranzo:      12 – 13
  • Cena:         19 – 20

5. VISITE E INCONTRI

Le visite dei famigliari, amici e conoscenti sono sempre ben gradite e aperte nell’arco della giornata, rispettando le ore dei pasti, del riposo pomeridiano e notturno degli ospiti.

6. ATTIVITA’ RICREATIVA

Durante la giornata, sono previste attività ricreative mirate a rallegrare la giornata, che comprendono giochi di società e giochi di gruppo

7. SERVIZIO TELEFONICO

La struttura mette a disposzione il telefono per effettuare e ricevere chiamate.